Il Maridà le Püte torna in trasferta

Su invito del Prof. Giovanni Mocchi porteremo il Maridà le püte al festival della Biodiversità di Milano.

Forti della biodiversità culturale che Saviore possiede, daremo una dimostrazione del Maridà le püte, mentre i ragazzi di Valle porteranno le loro “ciòche” per un assaggio della Pisa Ege. Il tutto si svolgerà presso il Parco Nord di Milano per l’esattezza nel prato antistante la cascina centro parco sabato 20 settembre alle ore 16.00, all’interno dell’evento chiamato La Festa del Sole, (per info http://www.festivalbiodiversita.it/dettaglio_evento.asp?catalogID=18&id=80).
Monteremo un gazebo e dei tavoli così da poter esporre del materiale informativo riguardo Saviore e tutto il suo bagaglio culturale come il recupero delle tradizioni, le erbe, le profonde connessioni con gli Indiani d’America e la cultura Tibetana. Illustreremo gli aspetti paesaggistici come i bellissimi panorami, la nostra buonissima e purissima acqua, i sentieri di montagna e le impegnative vie d’arrampicata della Valsalarno e Valle Adamè. Inoltre porteremo foto e tutto quanto può servire per promuovere il nostro Paese che, a differenza di quanto crediamo, ha molto da offrire.
Per realizzare tutto questo sono scese in campo le associazioni Gruppo Sportivo, Amici della Natura, Alpini, Gruppo Resistere, Comitato e Podistica Valle Adamè. Un grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale che si è dimostrata sensibile a questi temi tanto da offrire, a supporto della trasferta, il bus comunale con tanto di autista.
Oltre al loro impegno chiedo a tutti un caloroso sostegno partecipando alla trasferta, se non potete fisicamente almeno fatelo con il cuore, magari commentando gli articoli che troverete su questo blog e diffondendo la notizia a tutti i vostri contatti.

Grazie a tutti, a presto.

Lascia un commento